Strage di Palestro 25 anni dopo…ricordiamo le vittime e i soccorritori

Sono passati 25 anni dalla sera del 27 luglio 1993. Una calda serata estiva in una Milano che si sta preparando alla ferie . Come tante altre sere il nostro equipaggio prestava servizio in colonnina sulla città di Milano coordinato dal Comitato CRI del capoluogo; all’epoca non era ancora attivo il numero unico delle emergenze…

L’estate non ci ferma!

Anche in questa stagione le nostre donne e i nostri uomini non smettono mai di lavorare per stare accanto ai più vulnerabili. Dal soccorso urgente all’assistenza ai senzatetto e alle famiglie bisognose, passando per il monitoraggio del territorio e le attività di emergenza, per arrivare alle attività formative, rimaniamo operativi! “È un grande orgoglio poter…

Emergenza sanitaria: cosa fare?

Come deve comportarsi ognuno di noi in caso di emergenza sanitaria? Cosa fare? La prima cosa da fare nel caso in cui si abbia o si assista a una emergenza sanitaria è chiamare i soccorsi, questo perché è fondamentale attivare chi può fornire un aiuto qualificato e rapido. Contemporaneamente, o in un secondo momento, è…

Estate 2018: non ci fermiamo

Come tutti gli anni, anche questa Estate i nostri operatori non si fermano: anzi. Sono già moltissime le richieste di assistenza sanitaria straordinaria che si aggiungono ai consueti servizi di soccorso e di assistenza ai più vulnerabili che sono giunti al nostro Comitato. Tutti saranno portati a termine come sempre con la massima professionalità da…

Nuove dotazioni per un impegno sempre maggiore

Grazie alle nuove dotazioni, frutto del lavoro delle nostri operatori e del sostegno dei nostri partner, siamo oggi in grado di affrontare sfide sempre più complesse, come quella della lotta agli sprechi alimentari in favore dell’assistenza alle famiglie più vulnerabili del territorio.

Un soccorso particolare

Nella sera di sabato siamo stati contattati da alcuni cittadini e dell’amministrazione comunale per un capriolo in difficoltà sulla strada statale nelle vicinanze della nostra sede. Il personale disponibile si è recato sul posto per capire eventuali necessità che la nostra Associazione potesse soddisfare in aiuto dell’animale ferito. Sul posto abbiamo trovato numerosi cittadini che…

Inaugurazione nuovi mezzi e OpenDay CRI

Grande successo per Open Day CRI 2018! Tantissimi cittadini hanno visitato la nostra sede partecipando alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi 4 automezzi che sono entrati in servizio. Abbiamo ricevuto tante domande sulla attività di soccorso e sulle manovre da eseguire in caso di emergenza. Molto apprezzati dai più piccoli i numerosi mezzi esposti e…

8 Maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa

“Ovunque e per chiunque” si trovi in una condizione di vulnerabilità: questo è lo spirito che, da oltre 150 anni, guida nel mondo l’operato di milioni di volontari ispirati dalla visione di Henry Dunant i quali, quotidianamente, contribuiscono alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo. E proprio questo impegno si festeggia ogni anno grazie alla…

Un 5 per 1000 azioni!

In questi giorni è partita la campagna del 5×1000 attraverso i social e  attraverso il contatto con le persone. Abbiamo distribuito migliaia di sacchetti per il pane in diversi negozi che hanno aderito alla nostra campagna di comunicazione Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente…

Quando la rete funziona

Quando lavorare in rete con le Associazioni del territorio funziona si portano benefici per tutta la comunità. Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto una grande donazione di frutta e verdura regalata dall’Associazione Vivere Noverasco che si supporta per assistere le famiglie vulnerabili. Grazie al quotidiano Il Giorno abbiamo potuto ringraziare pubblicamente di questo bellissimo gesto.