Due nuovi istruttori cinofili!

Ieri si è concluso il percorso formativo di Marika e Lino per diventare istruttore delle #Unitàcinofile. Da oggi il nostro #comitato si arricchisce di nuove figure specialistiche nel #Settoreemergenze. Complimenti da tutto il Comitato!

Un grande donazione di cibo: più sostegno ai vulnerabili.

La pioggia di questi giorni non ferma le nostre attività a favore delle fasce vulnerabili della #comunità e la continua lotta allo spreco alimentare. Nella serata di ieri abbiamo ritirato una grossa donazione di alimenti che verrano utilizzati per le persone vulnerabili e divisi con i comitati della Città Metropolitana.

La logistica è un gioco di squadra

Nella serata di ieri abbiamo supportato con il nostro autocarro leggero #CriMilano nel trasporto di alcune strutture da campo, al termine delle attività di prevenzione realizzate a Parco Sempione. #Unità #Settoreemergenze

Da questa mattina 2 squadre stanno partecipando all’iniziativa nazionale Puliamo Il Mondo Legambiente. Ci stiamo prendendo cura della pista ciclabile che costeggia la nostra sede. #Legambiente #CroceRossa #PuliamoilMondo

Strage di Palestro 25 anni dopo…ricordiamo le vittime e i soccorritori

Sono passati 25 anni dalla sera del 27 luglio 1993. Una calda serata estiva in una Milano che si sta preparando alla ferie . Come tante altre sere il nostro equipaggio prestava servizio in colonnina sulla città di Milano coordinato dal Comitato CRI del capoluogo; all’epoca non era ancora attivo il numero unico delle emergenze…

L’estate non ci ferma!

Anche in questa stagione le nostre donne e i nostri uomini non smettono mai di lavorare per stare accanto ai più vulnerabili. Dal soccorso urgente all’assistenza ai senzatetto e alle famiglie bisognose, passando per il monitoraggio del territorio e le attività di emergenza, per arrivare alle attività formative, rimaniamo operativi! “È un grande orgoglio poter…

Emergenza sanitaria: cosa fare?

Come deve comportarsi ognuno di noi in caso di emergenza sanitaria? Cosa fare? La prima cosa da fare nel caso in cui si abbia o si assista a una emergenza sanitaria è chiamare i soccorsi, questo perché è fondamentale attivare chi può fornire un aiuto qualificato e rapido. Contemporaneamente, o in un secondo momento, è…

Estate 2018: non ci fermiamo

Come tutti gli anni, anche questa Estate i nostri operatori non si fermano: anzi. Sono già moltissime le richieste di assistenza sanitaria straordinaria che si aggiungono ai consueti servizi di soccorso e di assistenza ai più vulnerabili che sono giunti al nostro Comitato. Tutti saranno portati a termine come sempre con la massima professionalità da…

Nuove dotazioni per un impegno sempre maggiore

Grazie alle nuove dotazioni, frutto del lavoro delle nostri operatori e del sostegno dei nostri partner, siamo oggi in grado di affrontare sfide sempre più complesse, come quella della lotta agli sprechi alimentari in favore dell’assistenza alle famiglie più vulnerabili del territorio.

Un soccorso particolare

Nella sera di sabato siamo stati contattati da alcuni cittadini e dell’amministrazione comunale per un capriolo in difficoltà sulla strada statale nelle vicinanze della nostra sede. Il personale disponibile si è recato sul posto per capire eventuali necessità che la nostra Associazione potesse soddisfare in aiuto dell’animale ferito. Sul posto abbiamo trovato numerosi cittadini che…