Incontro con la Sen. Segre

In occasione del Jump, evento nazionale della #CroceRossa svoltosi a Milano, la nostra volontaria Barbara ha consegnato la sua tesi, intitolata “YO NO HABÍA VISTO NADA ANORMAL, NO PODÍA INVENTAR LO QUE NO HABÍA VISTO”: LA RAPPRESENTAZIONE DELLA SHOAH NEL TEATRO DI MAYORGA, alla Senatrice Liliana Segre superstite dell’Olocausto.

il nostro calendario dell’Avvento è solidale!

Quest’anno il nostro calendario dell’Avvento è solidale! Prendete una cesta e dal 1 dicembre metteteci ogni giorno dentro qualcosa! Ecco la nostra idea per aiutare chi è in difficoltà e aspettare il Natale facendo qualcosa di utile e bello per la nostra Comunità! Sul nostro territorio aiutiamo quotidianamente oltre 50 famiglie e a Natale vorremo…

Nuovo mezzo nell’autoparco di CRI Opera

Nell’ultima settimana di novembre è stato consegnato un nuovo automezzo nella flotta degli automezzi del nostro Comitato. Il nuovo veicolo, un Fiat Talento allestito Crew -Cab verrà dedicato principalmente alle attività sociali e alle attività di risposta all’emergenze del territorio può trasporta fino a 6 operatori e un carico di materiale utile. Il nuovo MI1383,…

Tetris Challenge CRI ASM su Repubblica Milano

Oggi ci trovate su la Repubblica Milano con il Tetris Challenge,per scoprire cosa c’è nei mezzi di soccorso insieme a Croce Rossa Italiana – Comitato di Pavia Croce Rossa Italiana – Comitato di San Francesco al Campo Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo Vigili del Fuoco Volontari Villa Lagarina https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/11/12/foto/tetris_challenge_gioco_social_croce_rossa_polizia_vigili_fuoco_lombardia-240919442/1/?fbclid=IwAR15Lrb0tKgVKBRIE12rAkX-9TubFZ4MS5f7WxVVkV1n9oE-iykKPZOETA8#10    

Tetris Challenge CRI ASM

Ogni più piccola parte del nostro lavoro è importante: ogni volontario, ogni strumento, ogni supporto. Oggi abbiamo voluto mostrarvelo così! #CroceRossa #tetrischallenge  

Omaggio Vigili del Fuoco deceduti

La mattina dell’8 novembre, in concomitanza dei funerali di stato dei Vigili del Fuoco periti in servizi  i Comitati della #CroceRossa della provincia di Milano si sono recati presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco Milano per rendere omaggio ai Vigili del Fuoco deceduti in servizio ad Alessandria. #UnItaliaCheAiuta #Vigilidelfuoco Questa mattina i Comitati della #CroceRossa della provincia…

Frammenti di Cuore: un’opera solidale

Siamo felici di annunciare che Vincenzo Cartillone, imprenditore e autore, ha deciso di devolvere al nostro Comitato i guadagni derivati dal suo ultimo libro, “Frammenti di Cuore”. Già noto per la solidarietà che ha legato in passato alla sua produzione, ci permetterà quest’anno di acquistare nuovi defibrillatori che avranno una duplice destinazione: in parte saranno…

Servizio Civile in CRI

VUOI FARE IL SERVIZIO CIVILE IN CROCE ROSSA? Se hai tra i 18 ed i 28 anni (e 364 giorni) fai una scelta consapevole e vieni in Croce Rossa. La nostra Associazione ha infatti aderito al Servizio Civile Nazionale con approvazione di un progetto legato alle attività per le persone vulnerabili La Croce Rossa ti…

I nostri Giovani e la peer education che Brinda alla Vita

Questa mattina i nostri #GiovaniCRI sono stati impegnati all’Istituto Superiore Italo Calvino di Noverasco per il progetto scolastico sulla sicurezza stradale “Brinda alla Vita”. Hanno partecipato circa 70 studenti che si sono dimostrati molto interessati alle attività proposte. Ringraziamo il Corpo Polizia Locale Comune di Opera per aver partecipato attivamente all’incontro.  

Aperto il nostro ambulatorio infermieristico!

Dalle pagine de Il Giorno un breve contributo informativo sul nostro neonato ambulatorio infermieristico, che ha iniziato nei giorni scorsi la propria attività al servizio della comunità. Noi vogliamo esserci sempre, perché noi siamo#Unitaliacheaiuta