Covid: un anno di pandemia

Share

A un anno dall’inizio dalla pandemia #Covid19, il nostro Comitato Croce Rossa Italiana Area Sud Milanese continua ad affrontare giorno dopo giorno l’emergenza sanitaria con coraggio e determinazione.

A Febbraio 2020 si era reso necessario riorganizzare le modalità di lavoro del Comitato per consentire a volontari e dipendenti di operare nella massima sicurezza e per focalizzare gli sforzi sulle nuove attività in supporto alla popolazione.

Soccorso sanitario, attività sociali, trasporto disabili, assistenza a persone senza fissa dimora e distribuzione dei pacchi alimentari sono solo alcune fra le attività che i 250 volontari del Comitato svolgono normalmente ma che, ora più che mai in quest’anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, acquistano un significato anche molto più importante.

 

Dal mese di Marzo 2020

  • sono state donate al Comitato oltre 50 tonnellate di alimenti e sono stati confezionati oltre 2.000 pacchi alimentari destinati alle famiglie bisognose dei Comuni di Opera, Rozzano e Locate di Triulzi;
  • oltre 7.500 movimentazioni logistiche rivolte alla raccolta, deposito e distribuzione di alimenti per le famiglie più bisognose del territorio. Il tutto è stato realizzato grazie al nuovo hub logistico del Comitato, una struttura coperta di 200 mq;
  • abbiamo ricevuto in donazione oltre 4.500 Dispositivi di Protezione Individuale per gli operatori impegnati nelle diverse attività.

 

Il Presidente del Comitato Danilo Esposito racconta in un’intervista realizzata durante il periodo natalizio che “…L’impegno del Comitato proseguirà anche nei prossimi mesi perché l’emergenza sanitaria, oltre ad aver portato problemi sanitari, ha portato anche ad aumentare le fragilità delle famiglie in difficoltà…”.

Guarda il Video CRI Area Sud Milanese

 

 

 

 

Share