La sera del 27 luglio 1993 la mafia decise di colpire Milano. Quella sera, come tante altre sere, i nostri volontari erano in turno e vennero chiamati per portare soccorso. Quello che videro fu uno scenario di guerra.
Oggi vogliamo ricordare quella sera, le vittime innocenti e tutti soccorritori intervenuti.
Una breve video intervista del nostro volontario Alberto ci riporta a quei momenti shoccanti.
Sono passati 25 anni dalla sera del 27 luglio 1993, in cui la mafia decise di colpire lo Stato.Quella sera, come tante altre sere i nostri #Volontari erano in turno sulla città e vennero chiamati per portare soccorso. La prima richiesta in radio riguardava un incendio. Quello che videro era invece uno scenario di guerra.Oggi con la testimonianza di Alberto – che è ancora al nostro fianco come tanti anni fa – vogliamo ricordare quella sera, le vittime della barbarie mafiosa e tutti i soccorritori intervenuti.#CroceRossa #Unitaliacheaiuta
Siamo sempre stati in prima linea per dare assistenza alle persone più vulnerabili e anche durante questa emergenza il nostro contributo non è mancato. Abbiamo dato assistenza sanitaria con servizi…
L’8 Maggio, in occasione della Giornata mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, abbiamo voluto rinnovare la fiducia e il lavoro di squadra che tutti i giorni…
Presentando la domanda sotto allegata è possibile fare richiesta del BUONO SPESA, la misura di solidarietà alimnetare per le conseguenze del disgio economico derivanti dalla diffusione del COVID-19. Per maggiori…
Seguici