8 maggio: un anniversario importante durante l’emergenza Covid

Share

L’8 Maggio, in occasione della Giornata mondiale del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, abbiamo voluto rinnovare la fiducia e il lavoro di squadra che tutti i giorni portiamo avanti con le amministrazioni comunali del nostro territorio, con la consegna ufficiale della bandiera di Croce Rossa e di una copia di Un souvenir di Solferino, del nostro ideatore Henry Dunant.

Le bandiere sono esposte per tutta la settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa presso i Comuni di Opera, Rozzano e Locate di Triulzi.

Un gesto simbolico quello dell’esposizione della bandiera, per ricordare il suo fondatore, Henry Dunant, nel giorno della sua nascita.

                         

 

Anche la stampa locale celebra l’8 maggio dedicando un articolo a Croce Rossa

(fonte Il Giorno.it – leggi articolo)

 

Quest’anno è un anniversario molto particolare perché l’emergenza Covid-19 ha colpito tutto il mondo, abbiamo quindi deciso di festeggiarlo con le parole del nostro Presidente Nazionale nonché Presidente della Federazione Internazionale Francesco Rocca, pronunciate simbolicamente da una parte dei 14 milioni di volontari grazie ai quali è possibile raggiungere ogni anno 160 milioni di persone bisognose.

 

 

A rendere ancora più intensa e speciale questa giornata e a darci la carica è stata la visita presso il nostro Comitato di una delegazione d’onore composta dai sindaci del Comune di Opera e del Comune di Rozzano, dallo stesso Francesco Rocca, accompagnato nel viaggio dall’ambassador e Volontario Temporaneo CRI Raoul Bova, e dal Presidente Regionale entrante Sabina Liebschner.

<<Guarda il Video>>

 

Commossi dalle parole di incoraggiamento del Presidente Rocca, vogliamo dedicare questo momento alle donne e agli uomini che sono i nostri volontari e dipendenti. La nostra forza.

La visita ha toccato anche i comuni e i Comitati CRI delle zone più colpite dall’epidemia Covid-19, #CRIAlzano, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona, Croce Rossa Italiana – Comitato di Codogno

 

 

   

“Onorati di aver condiviso l’8 maggio con tutti voi”, queste le parole del Presidente del nostro Comitato Danilo Esposito. “…Ringrazio di cuore tutti volontari che permettono tutti i giorni di portare l’emblema nelle nostre comunità e a chi ha bisogno della parte sanitaria, della parte logistica o semplicemente di un pezzo di pane che a volte manca in alcune famiglie. Per questo io sono orgoglioso di tutti voi. Grazie!”

 

#CroceRossa #UnItaliaCheAiuta #Covid19 #KeepClapping #WordlRedCrossandRedCrescentDay #UnItaliaCheAiuta #IlTempoDellaGentilezza

Share