Un gesto di dolcezza

Share
Ieri, in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di San Donato Milanese e la Polizia di Stato sezione di San Donato, abbiamo consegnato 30 uova di Pasqua ai reparti di pediatria e 50 colombe per il personale sanitario all’IRCCS Policlinico San Donato e all’ASST Melegnano e della Martesana.
Con una lettera scritta con il cuore, l’istituzione e le associazioni fanno sentire la vicinanza a tutto il personale delle due strutture ospedaliere “…Sono state donate anche delle mascherine protettive – (di tipo ffp3) – che, seppur in numero esiguo a causa del difficile approvvigionamento, contribuiranno alla protezione individuale del personale che è continuamente in contatto con i pazienti bisognosi di cure.
Con questo gesto di solidarietà vogliamo trasmettere a voi il nostro messaggio, la nostra vicinanza, il nostro appoggio, la nostra gratitudine. La vostra dedizione e il vostro sacrificio vanno al di là del dovere che accompagna la vostra professione, prendendovi cura delle persone più fragili e in difficoltà che lottano contro questo male invisibile. State combattendo in prima linea il diffondersi di questo virus attraverso turni infiniti e strazianti con la determinazione e la professionalità che vi ha sempre contraddistinto, facendovi diventare i nostri eroi nazionali. La vostra missione vi guida nei meravigliosi compiti
che svolgete e che vi porta a mettere sempre al primo posto il bene comune. Ed è per questo che noi oggi vi abbracciamo tutti e tutte perché solo rimanendo uniti supereremo questo momento.”
Un gesto di dolcezza per chi non potrà passare le feste pasquali vicino ai propri cari e un grosso ringraziamento al personale sanitario impegnato senza sosta negli ospedali!
       
       
L’iniziativa è raccontata anche ne ” “Il Corriere della sera” e ne “Il Cittadino” …
  
… e nella pagina del “Il Cittadino” su Youtube (per vedere il video clicca qui)
#UnItaliaCheAiuta
#CroceRossa
#Iltempodellagentilezza
Share