Un soccorso particolare

Share

Nella sera di sabato siamo stati contattati da alcuni cittadini e dell’amministrazione comunale per un capriolo in difficoltà sulla strada statale nelle vicinanze della nostra sede.

Il personale disponibile si è recato sul posto per capire eventuali necessità che la nostra Associazione potesse soddisfare in aiuto dell’animale ferito.

Sul posto abbiamo trovato numerosi cittadini che cercavano di tranquillizzarlo a bordo strada.

Il nostro supporto è servito in primis a segnalare agli automobilisti di passaggio il pericolo causato dall’animale ferito a bordo strada e delle persone che lo stavano calmando evitando che potesse attraversare la corsia di marcia e ad attivare telefonicamente le forze dell’ordine e il personale veterinario specializzato negli animali selvatici.

Dopo circa un’ora l’animale, vivo, è stato recuperato e affidato alle cure di una struttura specializzata della provincia.

Non è la prima volta che i cittadini contattato la nostra associazione in caso di situazioni particolari, trovando nella nostra Bandiera un punto di riferimento anche per problemi diversi da quelli sanitari e assistenziali.

La nostra presenza radicata sul territorio in questi anni, dimostra il proprio valore anche con queste situazioni fuori dall’ordinario, dove il senso civico dei cittadini si rivela un valore ancora presente nella nostra comunità.

Rassegna Stampa:

https://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/capriolo-investito-1.3925126

Share