“Panettone d’oro”: riconoscimento per il nostro impegno

Share

Con grande soddisfazione delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano a tutte le attività solidali dell’Associazione, il Comitato dell’Area Sud Milanese della Croce Rossa Italiana è lieto di annunciare di aver ricevuto il premio alla virtù civica “Panettone d’oro”, con la seguente motivazione:

“Recupera settimanalmente le eccedenze alimentari di bar e panificatori e li ridistribuisce a una dozzina di famiglie, segnalate dai servizi sociali del Comune di Opera, e alle persone in condizioni di bisogno che sono seguite dall’unità di strada. In questo modo si ottengono due importanti risultati: evitare lo spreco di cibo e aiutare concretamente chi è in difficoltà. Un esempio di virtù civica che merita di essere conosciuto e valorizzato.

La soddisfazione nel ricevere questo riconoscimento è tanto grande quanto è stata grande la voglia di scommettere su questa attività quando è stata progettata, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Opera. Proprio questa collaborazione tra diverse realtà del territorio, restituisce a nostro avviso un enorme valore aggiunto e traccia un sentiero certamente destinato a permettere a tutti gli attori della solidarietà di fare di più e fare meglio per la propria comunità.

Presto contiamo di estendere il progetto anche al Comune di Locate Di Triulzi, d’intesa con l’amministrazione comunale, per incrementare l’incisività e i risultati ottenuti nel 2017. Per dare un ordine di grandezza a questi risultati, basti pensare che nell’anno appena trascorso abbiamo raccolto e redistribuito più di 300 kg di prodotti da forno.

Ringraziando tutti coloro che hanno voluto conoscere e approfondire il nostro servizio, nonché gli esercizi commerciali per la loro fondamentale disponibilità e generosità, invitiamo tutti coloro che volessero fare lo stesso – in un’ottica di scambio di informazioni e buone pratiche – a contattarci.

Link dei premiati : http://www.panettonedoro.it/premiati/premiati.aspx
Share