Ricerca disperso a lieto fine

Share

Il periodo estivo non dà tregue dalle attività di emergenza e soccorso.

Il 16 agosto la nostra Associazione è stata contattata dall Prefettura di Milano per l’attivazione del Piano Provinciale Ricerca Dispersi. Al tavolo sono presenti tutti gli Organi delle  Stato e gli enti che svolgono attività di protezione civile; una volta individuata – con i Vigili del Fuoco –  la zona da battere, sono stati attivati i Comitati più vicini alla zona e le Unità cinofile per ricerca in superficie.

In poche ore abbiamo attivato dalla sede di via Marcora 2 Unità Cinofile e una squadra di ricerca con un fuoristrada, supportati anche dal Comitato di Milano e San Donato

Nella prima mattina del 17 sono partite le ricerche insieme anche ad una squadra del Comitato di Milano con un secondo mezzo fuoristrada; nella tarda mattinata è giunta la segnalazione riguardante un corpo in riva al Ticino. La nostra squadra presente nell’area si è subito  adoperata congiuntamente al personale dei Vigili del Fuoco per prestare la prima assistenza e una valutazione della persona soccorsa, che è stata subito trasportata in ospedale.

 

 

Collage ricerca disp

Share